Tutto sul nome ALBERTA NHYIRA

Significato, origine, storia.

Il nome Alberta è di origine tedesca e significa "nobile e brillante". Deriva dal nome Adalberto, che a sua volta deriva dai nomi germanici Adelbert e Adalbert, formati dalla fusione delle parole "adal", che significa "noble" o "illustre", e "berht", che significa "brillante" o "famoso".

Il nome Alberta è stato portato da molte figure storiche di rilievo. Uno dei più famosi è senz'altro Alberto I, duca di Baviera nel XIII secolo. Inoltre, il nome Alberta è anche associato alla Santa Alberta di Parma, una monaca benedettina vissuta nell'XI secolo e riconosciuta come santa dalla Chiesa cattolica.

Il nome Alberta è stato molto popolare nei secoli passati e continua ad essere un nome femminile diffuso in molte parti del mondo, incluso l'Italia. Tuttavia, la sua popolarità ha subito alcune fluttuazioni nel corso del tempo. Ad esempio, negli anni '20 e '30 era uno dei nomi femminili più diffusi in Italia, mentre oggi è meno comune.

In sintesi, il nome Alberta è di origine tedesca e significa "nobile e brillante". Ha una storia lunga e ricca di figure storiche importanti e continue popolarità nel corso del tempo.

Popolarità del nome ALBERTA NHYIRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Alberta Nyira è apparso solo una volta tra i nomi dati ai neonati in Italia nell'anno 2022, con un totale di 1 nascita complessiva nel nostro paese durante quell'anno.